Chi Siamo

Chi Siamo

GARDE-ROBE ITALY è un azienda italiana specializzata nella compravendita di prodotti esclusivamente di lusso, prevalentemente Borse, Scarpe ed Accessori, di seconda mano. Nasce nel 2015 da un’intuizione dell’attuale Manager, nonchè socia fondatrice, Inès Daboussi , che grazie alla Sua maturata esperienza nel settore dell’alta moda, ha voluto dedicarsi alla ricommercializzazione di quegli accessori che fanno da cornice all’eleganza ed al fascino nell’universo femminile, e talvolta anche maschile.

La vicinanza e la collaborazione da Ella intrattenute con le più grandi e stimate ‘Maison’ della moda, negli anni da Lei vissuti fra Parigi e la Toscana, Le ha permesso di conoscere da vicino e testare gli elevati standard di qualità, ed il loro grande successo nel mercato mondiale di tutte le borse ed accessori che hanno fatto e continuano a fare la ‘storia della moda’.

Da qui nasce l’idea di ricollocare nel mercato gli accessori che sono stati usati, poco e bene, ma che mantengono sempre un grande valore economico e di fascino nelle aspettative delle persone che fanno dell’immagine un proprio standard e stile di vita.

I prodotti proposti sono di assoluta qualità ( Chanel, Hermès, Gucci, Dior , etc..) e soprattutto mantenuti in ottimo stato d’uso, con i relativi prezzi che rispetto al listino del nuovo, hanno un evidente risparmio economico. Talvolta poi la rarità dei prodotti proposti, vintage o attuali, che magari non sono più in commercio, fa si che il loro valore sia destinato ad aumentare con il tempo, trasformando l’acquisto in un vero e proprio investimento.

L’autenticità e la lecita provenienza degli stessi viene, dapprima verificata da esperti del settore e accreditati valutatori, e poi garantita e certificata con appositi strumenti, ufficialmente riconosciuti e validi ad ogni effetto di legge .

Lo showroom con tutti i prodotti esposti è ubicato nel quartiere Romano dei Colli Portuensi. Mentre sul web è presente su tutti i social e piattaforme di vendita on line più importanti, dove i prodotti sono fotografati in tutte le posizioni, comprese card e certificazioni varie, e le foto sono corrispondenti al reale stato d’uso dell’oggetto proposto, al fine di agevolare e tutelare l’utente che acquista con il metodo ormai consolidato dell’e-commerce, nel pieno rispetto di tutte le regole e condizioni da cui esso è regolamentato, a tutela del consumatore.

ACQUISTO/CONTO VENDITA:

GARDE-ROBE ITALY ritira anche e direttamente da privati, che vogliono disfarsi e/o rinnovare il proprio guardaroba di quegli oggetti, rigorosamente autentici e di alta gamma, che non usano più.

La modalità per proporre i propri oggetti è quella di venire fisicamente in azienda, oppure inviare foto e dati dettagliati dell’oggetto, così da avere una prima valutazione del prodotto.

Tale valutazione se è in linea con le proprie aspettative può essere seguita da un acquisto da parte dell’azienda, la quale dopo aver espletato tutte le opportune verifiche di autenticità e lecita provenienza che il venditore si impegna a sottoscrivere su apposito contratto, provvederà al pagamento immediato del bene .

Altra possibilità è la Permuta parziale o totale con un eventuale oggetto che il cliente volesse acquistare, al prezzo del quale si può detrarre il valore attribuito a quello che si vuole lasciare in permuta, ovviamente dopo le dovute verifiche di cui sopra.

Ultima possibilità, ma molto in uso, è quella del Conto Vendita. Ossia il cliente lascia il proprio oggetto in esposizione, senza alcun impegno di tempo, e dopo aver espletato le solite verifiche di autenticità e lecita provenienza, l’azienda decide di accettarlo nello stato in cui si trova, determinandone il prezzo netto di realizzo per il proprietario, a quel punto entrambe le parti sottoscrivono apposito Contratto specificando tempi ( massimo 60 giorni) importo e modalità di pagamento .

“Con la parola Vintage, che noi evitiamo spesso di usare, si evoca e si fa riferimento spesso al passato, invece nella nostra filosofia, riguarda il presente ed il futuro…ci auguriamo di soddisfare le sempre più numerose richieste dei nostri clienti che ci danno la giusta iniezione di fiducia (leggasi ns recensioni), ma soprattutto gli stimoli per proseguire nella giusta direzione, e dare sempre di più il meritato valore e lustro alle cose belle per davvero.”

HAI UN PRODOTTO DA PROPORCI O DA PERMUTARE?

I NOSTRI MARCHI